Visita e Degustazione

In un’atmosfera familiare e coinvolgente visita le nostre cantine, assaggia i vini di Collina la Quercia e partecipa ad un’esperienza unica con i prodotti gastronomici della tradizione toscana.

Esperienza

La nota che lega l’intera esperienza è lo spirito semplice e familiare, a partire dall’accoglienza nella terrazza panoramica aziendale che offre un punto di vista unico sul  castello di Colle di Val d’Elsa, sconosciuto anche agli abitanti stessi della città.

Il percorso si sviluppa con la visita alla cantina e successivamente alla barricaia, con una illustrazione minuziosa della filosofia, delle tecniche e dei passaggi che guidano il nostro modo di produrre vino.

Infine, nel rilassante contesto della terrazza panoramica, il percorso troverà il suo apice con la degustazione di tutti i vini prodotti dalla nostra azienda, accompagnati da una selezione gastronomica di prodotti locali specificatamente abbinati ai singoli vini e scelti in base alle caratteristiche qualitative oltre che al valore etico e professionale dei nostri fornitori.

Il servizio di visita e degustazione è sospeso per la stagione invernale e riprenderà a partire dalla primavera 2023

Degustazione

Una panoramica completa sulla nostra produzione
25
00
a persona
  • icona-bicchiere "Il Capoccia" 2020 Toscana Rosato IGT
  • icona-bicchiere "Fienaia" 2017 Toscana Rosso IGT
  • icona-bicchiere "Grotte" 2020 Chianti DOCG
  • icona-bicchiere Chianti Riserva 2018 DOCG
  • icona-bicchiere "Gaine" 2016 Toscana Rosso IGT

Ai vini proposti in degustazione, saranno abbinati specifici prodotti gastronomici come salumi, formaggi e bruschette, tutti provenienti da aziende locali nostre partner. La durata della visita e della degustazione sarà di circa 90 minuti.